PRIMAVERA VOGLIA DI TE

nico primavera

MARZO 2021

Altro lockdown parziale, altre limitazioni e restrizioni.

La primavera è ormai arrivata e io ho una grand voglia di incontrare persone, andare in giro, a piedi, in bici, col monopattino. Viaggiare in posti vicini e lontani, mare, montagne, città, campagna. Ovunque! Basta che la mia vista, il mio olfatto, le mie papille gustative provino esperienze nuove, inebrianti, dolci e profumate. Profumate di vita e di esperienze.

Immagino anche voi siate nella mia stessa situazione.  La positività è l’atteggiamento giusto, apprezziamo quello che abbiamo, riempiamoci il cuore ascoltando gli uccellini che cantano, guardano i bambini che giocano, osserviamo gli alberi fiorire e le giornate allungarsi. Respiriamo aria buona, riempiamoci i polmoni con delle belle inspirazioni e buttiamo fuori con lunghe espirazioni pensieri negativi, ansie e preoccupazioni. 

La primavera della natura è paragonabile anche alla nostra primavera interna. Dopo il periodo freddo, giornate corte, buie e fredde, le nostre cellule, hanno voglia di risvegliarsi, di fare, di andare, di correre, agire e di vivere! Ascoltiamo le nostre cellule interne e seguiamo il naturale flusso della primavera! Sbocciamo! Fioriamo! Risplendiamo di luce interna! Profumiamo il mondo (il nostro micro mondo) di  noi, di idee, di movimenti del corpo, di pensieri nuovi, di amicizie, di famiglia, di cibi stagionali, di tempo trascorso in natura e con gli animali. 

BENTORNATA PRIMAVERA! 

bello l'autunno... visto da casa...

                                                                                                  Ottobre 2020

Un autunno un pò insolito, più solitario del solito, visto che siamo in un parziale lockdown. Quale periodo migliore per praticare un pò di Yoga a casa, da soli, in famiglia o con i propri figli. Le lezioni online di BlablaYoga hanno riscontrato successo e sono orgogliosa dei miei super Yoghini che si connettono ogni settimana condividendo con me la loro settimana passata e sono pronti per una nuova lezione, un nuovo “viaggio”, una nuova scoperta… tutto all’insegna dello Yoga. 

RIPARTIAMO CON CONSAPEVOLEZZA

Settembre 2020.

Voglia di ripartire. Voglia di lasciarsi alle spalle questo periodo incerto e ripartire alle grande… con il lavoro, con il nostro Io, con le persone vicine ma che, purtroppo, in questo periodo, abbiamo dovuto “allontanare” per via del distanziamento e del pericolo covid-19. Tanti nuovi buoni propositi come se fossimo all’inizio di un nuovo anno, una nuova era. Bhè in effetti lo siamo…. 2020.

Tuttavia BlaBlaYoga non è cambiata… per me non è cambiata nè era nè nulla dopo il Covid-19…. BlaBlaYoga sostiene come sempre l’ambiente, l’amicizia e le relazioni umane, i diritti di tutti, l’amore di tutte le razze umane ed animali,  il benessere psico-fisico di grandi e piccini.

STAY TUNE e condividi con noi l’amore per la vita e per Madre Natura.

BlablaYoga consiglia:

chasing coral

Bellissimo Documentario (anche se di una triste realta’) sullo sbiancamento dei coralli dovuto al riscaldamento climatico… diventiamone consapevoli

 i coralli non sono solo degli esseri viventi, ma dei veri e propri animali estremamente complessi nella loro semplicità (e meraviglia) esteriore. Il corallo, infatti, è un animale fatto di tanti altri animali.

i coralli ricoprono un ruolo fondamentale per il benessere dell’ecosistema marino e, indirettamente, per il benessere dell’intero pianeta grazie a una relazione di simbiosi con ciò che li circonda. Un po’ lo stesso ruolo che hanno le foreste per la terraferma.

https://www.lifegate.it/chasing-coral-documentario-netflix

2040 - SALVIAMO IL PIANETA

Il regista australiano Damon Gameau preoccupato per il futuro della sua giovane figlia, il regista Damon Gameau viaggia per il mondo alla ricerca di nuovi approcci e soluzioni al cambiamento climatico, incontrando geniali innovatori per attingere alla loro esperienza. 2019 Documentario/Storia - 1h, 32 minuti

NO PLANET B - SALVIAMO IL NOSTRO PIANETA
per salvare noi stessi e i nostri figli

LA TRISTE REALTA' RACCONTATA DAI BAMBINI

Cowspiracy è un film prodotto da Leonardo Di Caprio (attore ma sopratutto attivista ambientale, vegetariano e impegnato in prima persona verso la tutela dell’ambiente) che racconta come gli allevamenti di bestiame generano più gas serra dell’intero settore dei trasporti…. 

Cowspiracy è un film emozionante che vi porterà in luoghi scomodi lontani dalle zone di comfort, vi insegnerà che le associazioni ambientaliste si piegano agli interessi economici, politici e sociali, e che il vero cambiamento inizia da noi stessi.

COWSPIRACY

lorax - il guardiano della foresta

Lorax – Il guardiano della foresta è un’avventura emozionante e divertente che mette in evidenza l’importanza dell’equilibrio tra natura e progresso. Il film (del 2012 ma di attuale importanza) ruota intorno a Lorax, un esilarante e amabile personaggio che fa di tutto per proteggere gli alberi e gli animali che vi abitano. Quando Onceler, un ragazzo ambizioso che vuole arricchirsi, taglia un albero, Lorax emerge furioso da un ceppo con un terribile avvertimento per il giovane imprenditore.

“Il Lorax” è diventato un modello per insegnare e incoraggiare i giovanissimi a diventare protagonisti del cambiamento nelle loro vite.

Cresta Help Chat
scrivimi qui su WhatsApp