English Kids Yoga

L’anno scolastico è iniziato, e quando si esce da scuola al pomeriggio, spesso i bambini hanno già tutta una serie di appuntamenti e lezioni che, poveri, infieriscono anche sul lato emotivo e di stress (ma anche per il genitore che deve andare a portarlo e prendere dal corso). L’ora di English Kids Yoga unisce due materie in una, infatti l’ora di Yoga viene svolta in inglese, utilizzando canzoni per i più piccolini, e storie per i più grandi. Unite alle storie e alle canzoni, si utilizza il movimento del corpo (posizioni dello Yoga), si imparano e ripassano parole e frasi in inglese, l’uso della memoria per ricordarsi vocaboli e modi di dire è in modalità on. In questo modo, il bambino impara più facilmente perchè oltre alla teoria c’è anche la pratica, la pratica del loro movimento corporeo. E in più, il bambino (invece di essere impegnato per due pomeriggi distinti, uno per la lezione di Yoga e uno per la lezione di inglese)  userà un solo pomeriggio per l’acquisizione di entrambe le materie. Fantastic! 

I benefici dello Yoga ormai li conosciamo. Saper capire e parlare inglese anche e, oggigiorno, è più che mai fondamentale. Il connubio tra lingua inglese e pratica dello Yoga in un contesto ludico, interattivo, piacevole e motivante favorisce al bambino l’espressività motoria ed emotiva e al tempo stesso la capacità di attenzione e concentrazione. Provare per credere …

ecco perchè

Comprehension

Essere capaci di capire istruzioni semplici e brevi in inglese

Repetition

Essere capaci di capire parole già acquisite e familiari

Body parts

Imparare ed acquisire l'anatomia in inglese, per esempio le parti del corpo

Team work

Essere capaci di lavorare in gruppo e in coppia, favorendo l'empatia e la collaborazione

Expressions

Essere capaci di capire e memorizzare frasi legate allo Yoga e al movimento del corpo per istruire la mente, anche in inglese, che bisogna prendersi cura di sé fin da piccoli.

Speaking

Essere capaci di rispondere a semplici domande in un ambiente ludico, yogico e amichevole.