Yoga adolescenti

9 LEZIONI DAL 28 SETTEMBRE AL 23 NOVEMBRE 2020 PRE-TEENS (12-14 ANNI) OGNI LUNEDI' ORE 18-19

9 lezioni DAL 28 SETTEMBRE AL 23 NOVEMBRE 2020 TEENS (15-19 ANNI) OGNI MARTEDÌ ORE 18.30-19-30

L’adolescenza è la più delicata delle transizioni… la fase di preparazione alla vita adulta. L’adolescente si ritrova improvvisamente nel mezzo del bambino che non è più e nell’adulto che non è ancora. Gli ormoni contribuiscono non solo a drastici cambiamenti fisici ma anche a forti sensazioni emozionali, accompagnati da turbamenti, difficoltà ed incertezze. L’adolescenza però ha enormi potenzialità creative, intellettive e fisiche. E’ giusto e poderoso creare , non solo delle solide basi affichè fioriscano al meglio ma anche creare il sostegno adeguato per far emergere stima, indipendenza, autonomia e fiducia in se stessi. 

Lo Yoga per adolescenti aiuta così tanto i nostri figli che dovrebbe essere inserito nelle scuole (così come nelle altre fasce d’età). Aiuta loro ad incanalare le loro energie nel modo corretto, ad esplorare e a tirare fuori le loro potenzialità ancora inespresse, è un sostegno unico che li aiuta a non farsi travolgere delle grandi emozioni ma a gestirle. La flessibilità e cooperazione del loro corpo fa sì che i ragazzi eseguano le asana con una maggiore precisione e consapevolezza. 

partner pose

Certamente precisione, equilibrio, flessibilità ...ma perché non in coppia? Gli adolescenti si divertono di più e lavorano meglio se affrontano lo Yoga insieme...e allora 1, 2, 3 via!

corpo e mente

La bellezza viene da dentro, è importante che gli adolescenti capiscano questo concetto in questa fascia d'età, e lo Yoga di certo li aiuterà in questo.

respiro

Divertenti tecniche di respirazioni, momenti di riflessione e spiegazioni più dettagliate faranno scoprire ai nostri ragazzi di come sia importante il respiro e il suo flusso energetico.

concentrazione

In un'era digitale e multitasking spieghiamo ai nostri ragazzi perchè è importante la concentrazione e quali benefici comporta... sicuramente sullo studio...

mindfulness

La mindfulness aiuta gli adolescenti ad allenare consapevolezza e resilienza. Li sostiene nella crescita, sempre più caratterizzata da momenti di stress, ansie e paure per il futuro prossimo.