Yoga bimbi 3-6 anni

dal 28 settembre al 23 novembre 2020 ogni lunedì ore 16.45-17.30 9 lezioni

Stradale San Secondo 100 Pinerolo (To) c/o HOTEL BARRAGE Yoga Kinesi Academy

Lo Yoga è un’antichissima disciplina che unisce corpo, mente e spirito, si ispira all’armonia e all’unità di tutti questi tre componenti dell’Essere per formare umani sani, equilibrati e spiritualmente aperti.

Lo Yoga per bambini insegna  questa tradizione millenaria usando metodi moderni, ludici e divertenti. Per crescere bambini sani e felici è necessario equilibrare l’importanza di muoversi ed allenarsi, di mangiare sano, di studiare, ma anche di divertirsi. Ci si sente sani e forti se si è felici e ci si diverte. Infatti il cervello rilascia endorfine, dei neurotrasmettitori, capaci di regolare piacere, gratificazione e felicità aiutandoci a gestire lo stress. Aiutiamo i nostri bambini a crescere sani e felici, a farli divertire nel modo giusto, creando atmosfere di libertà dove possono interagire liberamente. Nello Yoga non c’è competizione, ognuno fa ciò che può, rispettando il proprio corpo, non esiste un primo ed un ultimo,  tutti sono uguali.

Insegnare lo Yoga ai bambini è come gettare piccoli semi ai nostri figli che, in futuro, con condizioni adeguate, potranno germogliare e sbocciare in splendidi fiori dallo stelo sano e robusto. 

Dall’esterno, lo Yoga può sembrare solamente una pratica di flessibilità e di rilassamento. Ma dentro il corpo e la mente, ci sono tantissimi risultati non visibili che sono assolutamente beneficiali per i bambini in crescita.

I benefici dello Yoga per bambini

L'esperienza nel bambino migliora:

la  coordinazione ed l’equilibrio, la forza e la flessibilità della colonna vertebrale, la concentrazione, la consapevolezza del respiro, l’equilibrio, le tensioni del corpo, le relazioni familiari e sociali, l’esperienza a scuola, l’umore, l’abilità a gestire le emozioni

L'esperienza nel bambino aumenta:

la confidenza in se stessi, la consapevolezza sensoriale e aumenta quella del corpo, la consapevolezza di sé e degli altri, la consapevolezza della natura, degli animali e dell’ambiente, i livelli di energia, di serenità e di pazienza

L'esperienza nel bambino sviluppa:

la creatività, la discipilina e il self control, il bilancio di corpo e mente, 

e incoraggia:

il team work, la coperazione, il rispetto, la generosità, il rispetto, la tolleranza, l’empatia, e a cambiare brutte abitudini.